A piccola fiammiferaia, quando servi non ci sei mai

Ve lo comunico: da oggi sono ancora un po' più strambo di ieri. Sarò uno che chiederà ai tabacchini di che marca hanno i fiammiferini. Mi ero sempre rifornito, in cuor mio, di normalissimi svedesi, neppure eccessivamente pipe-friendly; facendo in vita mia lo schizzinoso ed il preciso su cose di ben altra importanza (si vedano le pastiglie umidificatrici da busta porta-tabacco; le ciccine; i luoghi estivi di festival musicale). Ma, quando troppo è, troppo è.
Con i legnetti che solo da stamattina sono in grado di attribuire, con immensa gratitudine e più cosciente fedeltà alla ditta Solo Sirkarna, Cechia; distribuiti dagli Angiolo Rosselli & Figli – a loro volta una fabbrica di fiammiferi dal 1853 – prima di affidarmi al primo Fiammiferi Marsiglia che capitasse, non mi era mai capitato – e dico mai – di incendiarmi al terzo tentativo i pantaloni del pigiama.

3 Responses to “A piccola fiammiferaia, quando servi non ci sei mai”


  1. 1 polopolopollon maggio 15, 2006 alle 8:59 am

    ma io dico, come si fa a bruciarsi il pigiama??!!??
    come Pinocchio che si addormenta davanti al camino e si sveglia perchè i piedini di legno vanno a fuoco…
    robe d’altri tempi…

  2. 2 venerablebidet maggio 15, 2006 alle 10:47 am

    Comunque non era quello gessato..

  3. 3 polopolopollon maggio 15, 2006 alle 2:32 pm

    … vuol dire che hai ben 2 paia di pigiami???
    noooooooooooo!!!


Rispondi

Contatti

Potete scrivermi qui

Feed

Twitter

Badges

Blogarama - The Blog Directory Arts & Entertainment Blogs - BlogCatalog Blog Directory Sfondi Desktop Gratis per  Vista sfondo desktop

Mi avete fatto

  • 255,073 visite

