Hormonsturm (und drang?)

Simply vedetevi la nuova soap bavarese su Canale 5 alle 14.40: Tempesta d'amore, lontana anni luce dallo spirito di un Beautiful – di cui rifiuta anche la complessa cosmogonia familiare (a meno che non si sia trattato che di un unico Big bang fra Eric e Stephanie): placide puntatone di un'ora in cui non solo le cose succedono davvero, ma vi assicuro che sono anche quasi ben scritte, per il genere che vogliono troieggiare dall'interno. La protagonista, Laura, nel primo episodio, ad esempio:

  1. è una pasticcera di campagna che non profetizza in patria
  2. scopre il promesso sposo a letto con un'altra
  3. parte dal paese per Monaco
  4. se le gira tutta e, semplicemente, in location reali, la vediamo farlo
  5. rintraccia l'appartamento della sua migliore amica indipendente e vi trova un ufficiale giudiziario (quella è stata assunta ai piani alti di un albergo Furstenhof nei pressi, come cameriera)
  6. fa una foto a due giapponesi
  7. viene urtata da un nuovo Mirko di Kiss me Licia, ma bruttissimo, eppur se lo mangia con gli occhi
  8. si girano un'altra volta tutta Monaco e noi li vediamo farlo
  9. scopre che l'amica lavora in un hotel nei pressi
  10. ci va in macchina e vediamo il viaggio su di una R4
  11. l'amica viene sgamata stesa sul letto di una suite mentre la rifà col pensiero
  12. l'amica si consola facendosi massaggiare da un massaggiatore dell'albergo, confidandogli che, pur pazzerellona com'è, lo vuole ricco e subito
  13. il massaggiatore, non riuscendo ad aggiustarle il cellulare, le regala il suo vecchio
  14. Laura arriva in albergo e viene fatta girare per esso (e noi sempre che vediamo tutte le fasi del tour)
  15. nel frattempo mega sopresa per il mega-direttore dell'albergo (che altri non è che il padre del mini-direttore, Alexander, che invece di contrattualizzare in centro, questa mattina, ha preferito assaggiare la nostra bavarese): l'altro figlio, cuoco, serve, nel bel mezzo di un pranzo d'affari di un mega-cliente, le stesse cagate che il mega-padre e la mega-moglie avevano mangiato il giorno delle loro nozze, quando erano ancora mini tutti e due: canaderli con speck, etc., ed ogni portata viene nominata ora, come nei litigi che precedono, mettendola in dubbio atroce, la mega-sorpresa, di cui non abbiamo parlato dei punti precedenti dell'elenco per amore di brevità, non corriposto
  16. la bavarese sta per fingersi cliente agli occhi del mini-direttore, mentre invece non ha un euro e sta per fare una mega-figura di merda con Alexander suo

53 Responses to “Hormonsturm (und drang?)”


  1. 1 polopolopollon giugno 6, 2006 alle 2:40 pm

    niente da fare: fa schifo,
    Ma proprio schifissimo.
    A parte che la mia prima impressione, da una superficiale analisi della pellicola, è stato di vedere un qualcosina di simile al più fuxia BaciPrimiBaci…
    Ma poi proprio non decolla: è troppo lungo, è troppo skuallido, sono tristi gli ambienti e puzzoni gli interpreti.
    Il low cost è fallito, I’m sorry!

  2. 2 anonimo giugno 6, 2006 alle 5:29 pm

    Ragazzi, non è una soap, è dichiaratamente una telenovela. Non capisco perchè Canale 5 la pubblicizzi come soap. I tedeschi hanno “scoperto” le telenovelas da pochi anni e ne stanno girando tante, temo ne arrivino altre.

  3. 3 polopolopollon giugno 6, 2006 alle 5:32 pm

    speriamo proprio di no, caro anonimo.
    che le trasmetta pure 7gold, ma non il biscione!

  4. 4 venerablebidet giugno 6, 2006 alle 6:17 pm

    @polopolopollon: ammazza quanto sei becera!
    @anonimo: quanto hai ragione!

  5. 6 anonimo giugno 7, 2006 alle 6:03 pm

    Innanzitutto ti ringrazio per avermi fatto conoscere una questa nuova “realtà” telvisiva .
    Da quanto letto mi sembra di capire che la nuova programmazione è, per dirla semplice ed efficacie, una bella cagata.
    Sentendomi completamente avulsa o come direbbe M.L. Rodotà “avursa” dalla recente introduzione ho letto con somma attenzione il tuo articolo ma mi occorre domandarti: “mi spieghi meglio la seconda parte del punto n. 15. In particolare, mi chiedo cosa significa “ogni portata viene nominata ora, come nei litigi che precedono………???”.
    grazie

  6. 7 venerablebidet giugno 7, 2006 alle 11:09 pm

    Cara anonima,
    ti ringrazio per il commento. Nel caso cui fai riferimento, devo ammettere che non si è trattato d’altro che di un tentativo di rendere, attraverso un mimetismo dello stesso medium utilizzato per descriverla, la confusione che era in me mentre vedevo quelle scene della soap-telenovela.

  7. 8 anonimo giugno 8, 2006 alle 9:01 am

    Gentilissimo Scrittore,
    apprezzo il tentativo, di confusione, e ti ringrazio per la sincerità.
    Aspettando nuovi aggiornamenti televisivi leggo con piacere e curiosità il pezzo sul Mac che ho, solo per sbaglio, ed ovviamente non so ancora usare!!.
    Ti saluto

  8. 9 elpidio giugno 8, 2006 alle 3:03 pm

    Semplicemente, TUTTA la programmazione mediaset degli ultimi anni fa cagare.

  9. 10 anonimo giugno 8, 2006 alle 5:38 pm

    Elpidio sei caustico……..tuutavia sepur condivisa la tua affermazione va completata con un’ulterore considerazione: ma veramente tu trovi molto, o abbastanza, conforto altrove??
    Ti saluto

  10. 11 elpidio giugno 18, 2006 alle 2:04 pm

    Se è per questo, nemmeno le altre reti sono decenti. Forse solo La7 si salva.

  11. 12 elpidio giugno 18, 2006 alle 2:05 pm

    Ah, dimenticavo, ti saluto anch’io.

  12. 13 venerablebidet giugno 18, 2006 alle 3:47 pm

    Sentite, a me la fidanzata del fratello cuoco mi piace una cifra. E' la tipica alberghiera bavarese che di giorno propone al padre di chiamare la propria gasthof "Kirchenwirt", e la sera dimentica pure come si chiama.

  13. 14 anonima giugno 19, 2006 alle 5:28 pm

    Elpidio devo dire che conconcordo pienamente con la tua tesi!!!
    A te gentillisimo Scrittore devo dirti che purtroppo non ho avuto ancora modo di conoscere questa nuova telenovela nordica!! Cmq mi fido del tuo giudizio sulla fidanzata del fratello cuoco!!

  14. 15 venerablebidet giugno 19, 2006 alle 5:35 pm

    Oggi ho intravisto un momento cult in cui quella che veniva presentata come una famosissima cantante tedesca, Sarah, si incazzava con il massaggiatore del Fusternhof perché non l'aveva massaggiata abbastanza.
    @anonima: Alberghiera è alberghiera, la fanciulla, non c'è niente da fare. Sempre meglio che salariata!

  15. 16 michela giugno 20, 2006 alle 8:33 pm

    scusate ma a me piace

  16. 17 venerablebidet giugno 20, 2006 alle 9:12 pm

    Perché chi ha detto di non apprezzarla? Solo polopolopollon, ma, cara Michela, non devi farci caso, lei è la politologa fra i postatori, che vuoi che ne capisca di telenovelas.. Un saluto!

  17. 18 ginevra giugno 20, 2006 alle 10:07 pm

    ragazzi farà pure schifo ma io lo vedo tuti i giorni: sarà il gusto per l’orrido che accomuna un pò tutti!!!
    io cmq mi sono innamorata di quell’albergo: ma esiste davvero?
    ps ma avete sentito il doppiaggio?

  18. 19 ginevra giugno 20, 2006 alle 10:14 pm

    ma secondovoi tra in pò non si viene a sapere che laura e alexander sono fratello e sorella!!!
    scontatissimi!!! xò continuerò a vederla

  19. 20 venerablebidet giugno 21, 2006 alle 12:04 am

    Ciao Ginevra, secondo me, non avendo letto alcuna anticipazione, i due non sono fratelli, ma il padre di Alexander farà in modo da farglielo (e, forse, farcelo) credere, di modo da ostacolare il loro amore. Magari ho preso una piena cantonata!

  20. 21 venerablebidet giugno 21, 2006 alle 12:23 am

    E comunque non penso che il Furstenhof esista veramente, anche se è un nome molto diffuso fra gasthof, alberghetti e albergoni, nelle terre a lingua tedesca. Il nome significa "corte del principe", o su di lì. Ciao!

  21. 22 ginevra giugno 21, 2006 alle 10:19 pm

    Ciao venerablebidet!! lo sai che non ci avevo pensato? forse sarà la vipera della manager a consigliare al padre di Alexander di fae quella carognata. Ma lo sai che ho preso un catalogo e ho visto che in quella zona si chiamano quasi tutti così gli hotel?
    Grazie per la traduzione. ciao

  22. 23 ginevra giugno 21, 2006 alle 10:41 pm

    ho deciso: questa estate vado in Baviera!!

  23. 24 venerablebidet giugno 22, 2006 alle 1:50 am

    Cara Ginevra, faresti molto bene ad andarci! Io, ad esempio, ci vado da tre anni da quelle parti, d’estate e, fra il festival di Salisburgo e le passeggiate a Monaco, che differenza colla stessa spiaggia e lo stesso mare!
    La Stiria, il Salisburghese, l’Alta Austria, la Baviera (soprattutto, ovvio, Garmitsch e dintorni) saranno per molto tempo ancora le mie mete preferite.
    Ciao, e a presto!

  24. 25 ginevra giugno 25, 2006 alle 10:34 am

    Ciao Venerable!
    Grazie per i tuoi consigli: ne terrò conto e davvero ci farò u pensiero.io lavoro in un’agenzia di viaggi e spesso mi capitano sotto mano cataloghi di quelle zone: ci farò un pensierino. grazie e a presto.

  25. 27 Cattleya giugno 30, 2006 alle 2:56 pm

    Io ho sempre pensato che, dato che la storia d’amore fra Alexander e Laura DEVE poter continuare e che Laura (la ragazza povera,ma buona,bella e coraggiosa), secondo il modello cenerentolesco scoprirà di essere qualcuno (in questo caso la figlia di Werner, il padre di Alexander), beh allora (l’incesto non è contemplato) deve essere Alexander a non essere figlio di Werner,no?
    Oggi poi si è visto che la mammina di Alex e il portiere erano stati amanti…Alex è figlio del portiere!
    Ih ih ih….. :-PP

  26. 28 venerablebidet giugno 30, 2006 alle 5:32 pm

    Solo un’utenza che mi portasse un nick così dolcemente evocativo di profumi e cornazze avrebbe potuto illuminarci! Sai, cara Cattleya, spero proprio che tu ci stia prendendo in pieno.. Ciao!

  27. 29 Cattleya luglio 1, 2006 alle 5:17 pm

    Mah…Son tutte ipotesi…Ciao!!!! 🙂

  28. 30 Cattleya luglio 1, 2006 alle 5:19 pm

    Scusa…”cornazze”? ….

  29. 31 venerablebidet luglio 1, 2006 alle 5:24 pm

    Hai presente il modo di dire preferito da Swann, quando avrebbe voluto farsi capire solo da Odette, ed invece? Ciao Cat!

  30. 32 pina luglio 29, 2006 alle 10:01 am

    qualcuno sa per caso in quale paese della Baviera è ambientata la soap?
    grazie

  31. 33 venerablebidet luglio 29, 2006 alle 11:36 am

    Gli studi per le ripreste in interna sono a Geiselgasteig; gli esterni non prettamente cittadini, nella Baviera compresa fra Miesbach e Hausham.

  32. 34 venerablebidet luglio 29, 2006 alle 1:56 pm

    Aggiungo foto del castello che ospita codesti albergatori:
    http://www.vagen.de/kultur/kultur_hs.htm#

  33. 35 DA CHI NON SMETTE DI AMARTI!! agosto 17, 2006 alle 8:51 am

    A ME QUESTA SOAP PIACE DA MORIRE, PERKè MI RICORDA UN AMORE CON UN RAGAZZO KE ANCORA OGGI NON RIESCO A DIMENTICARE E KE è VISSUTO PROPRIO IN ALBERGO…
    QUANDO VEDO LE PUNTATE SOGNO AD OKKI APERTI PERKè VORREI RIVIVERE QUEI MOMENTI KE ORMAI SONO SVANITI DA TEMPO, MA KE CONTINUANO A REGNARE DENTRO DI ME!!
    GRAZIE PER AVERMI REGALATO ISTANTI MAGICI!!

  34. 36 Martina agosto 17, 2006 alle 10:41 am

    Ciao a tutti!!!
    sono Martina(sua maestà). Ho letto tutti i vostri commenti sulla telenovelas-soap,e voglio anche io esprimere la mia opinione.
    Adoro “tempesta d’Amore”,perchè ha qualcosa di diverso dalla storica telenovela americana”Beautifull”e a quelle italiane”Vivere,CentoVetrine…”.Premetto che sono cresciuta guardando le telenovelas spagnole(america latina)come”Milagros…”.
    Ora che per un po,non trasmetteranno CentoVetrine”guardo volentieri due ore di “TempestaD’Aamore” e devo dire che mi piacciono tutti i personaggi.Ovviamente per ogni telenovelas che si rispetti però,devono essere fatte con lo stampino!
    Io faccio il tifo per Alexander e Caterina,nella speranza che convolino presto a nozze,prima che Charlotte viene srtoncata dal tumore.Mi auguro che non accada,perchè se fosse,anche in tv come nellavita reale,sono sempre i migliori ad andarsene via!Per me,si sono sbagliati,voglio dire che forse ce la fà!
    Laura viene purtroppo allontanata dall’Hotel da Alxander,ma non capisce che resteranno sempre legati.Se Laura non se ne va,si troverà a dover scegliere tra Robert e Marc(il suo amico)mentre Tania,non cambierà mai!Marie e Zalfed sono un bella coppia,ma si vede che è ancora legata a Robert.Per quanto riguarda Alexander,verrà a conoscenza che il vero padre è Alfons,e che Laura è la sorella.Quindi,se non vado errara Alexander,Laura,Robert e Marie,sono tutti e quattro fratelli e non lo sanno!Vedremo come si evolveranno le vicende…

  35. 37 Martina agosto 17, 2006 alle 11:06 am

    Ciao a tutti!!!
    sono Martina.Volevo dirvi che quest’estate sono stata a fare uno stage in Hotel.E indovinate dove ero?Alla reception! Mi sentivo un po Alfons!Pensate,che ho iniziato lo stage nello stesso giorno in ciu è iniziata “TempestaD’Amore”.La guardavo tutti i pomeriggi(anche se le prime puntate le vedevo a giorni alterni)poi,mi è piaciuta,e ora come ho detto nella precedente,la vedo per due ore di fila!
    I paesaggi che fanno vedere,per dare lo stacco tra un personaggio/scena e l’altro/a sono favolosi!
    Io studio le lingue in una scuola del turismo,e devo dire che mi sono innammorata dei bellissimi paesaggi bavaresi(o semplicementer della germania)ma purtroppo non conosco il tedesco,ho scelto lo spagnolo,e un’altranno finta la scuola mi piacerebbe iniziare un corso da privatista per imparare il tedesco e venire presto in germania!Che dite,si può venire anche non conoscendo la lingua,ma parlando L’inglese o altre lingue?
    Oggi purtroppo guarderò TempestaD’Amore solo fino alle 15:15 perchè devo andare via! Spero che tra voi critici,ci sia qualquno che mi racconti(anche commentando)il finale.
    CIAO CIAO!!!

  36. 38 TEMPESTAMANIA agosto 22, 2006 alle 3:23 pm

    Se volete sapere tutto ma proprio tutto della soap il mio blog fa al caso vostro, potete anche criticare se volete ihih

  37. 39 francesca settembre 4, 2006 alle 12:35 pm

    volevo sapere se quel bellissimo hotel esiste veramente.mi piacerebbe andarci per il mio primo anniversario….ma mi sa ke nn c’è….peccato.rispondetemi subito vi prego.

  38. 41 ginevra settembre 6, 2006 alle 9:30 pm

    Ciao Venerablebidet. sono ginevra. ci siamo scritti un po di tempo fa.
    tu non sai quanto mi hai fatta felice con il messaggio che hai mandato a francesca sull’hotel: è una vita che lo cercavo da internet. spero di andarci presto.
    grazie

  39. 42 venerablebidet settembre 6, 2006 alle 9:51 pm

    Carissima Ginevra, pensa che questo agosto, nei miei soliti giri centroeuropei, ho avuto sul serio la fortuna di fare un mini pellegrinaggio proprio in questo nostro luogo del culto! Se vuoi dettagli, magari scrivimi in privato che ti mando il mio contatto msn! Ciao!

  40. 43 Angela settembre 25, 2006 alle 5:33 pm

    Tempesta a me piace tantissimo

  41. 45 Sabrina settembre 27, 2006 alle 6:52 pm

    ciao a tutti..tempesta d’amore è bellissimo perchè non è come le soap centovetrine,beautiful e vivere..è qualcosa di diverso, di innovativo..Da quando è uscito tempesta d’amore le altre soap mi annoiano…sono bellissimi i paesaggi che ci sono…soprattutto quando fanno vedere i cavalli…e secondo me laura e alexander alla fine si sposeranno!!

  42. 46 Sabrina settembre 27, 2006 alle 6:55 pm

    spero che appena finisce questo…faranno la continuazione in futuro!!W tempesta d’amore..ciao

  43. 47 laura dicembre 7, 2006 alle 10:09 pm

    certo che si vede propio che chi disprezza tempesta d’amore è davvero un cretino!

  44. 48 alexandra gennaio 3, 2007 alle 7:24 pm

    per me laura e alexander si sposano e katharina che vada al diavolo!!!!

  45. 49 alexandra gennaio 3, 2007 alle 7:26 pm

    la vedo dalla prima puntata e sono orgogliosa di continuarla ha vedere!!!

  46. 50 alexandra gennaio 3, 2007 alle 7:28 pm

    katharina alla fine si sposa con sven invece laura si sposa con alexander.
    e aspettano anche un bambino!!
    poi alla fine si trasferiscono a bruxelle!!

  47. 51 alexandra febbraio 4, 2007 alle 7:09 pm

    alex e’ bellisssssssssssssiiiiiiiiimmmmmmooooooo!!!!!

  48. 52 HelloWorld aprile 28, 2007 alle 12:44 pm

    Peace people

    We love you

  49. 53 Cancerina'91 aprile 23, 2008 alle 6:25 am

    Voglio mandare 1 grosso kiss a Gregory B. Waldis e a Henriette Richter Röhl ke sn stati Laura e Alexander nella prima serie… Li adorooooooooo!! Sn loro l’unica vera coppia di TDA!!! Ki la pensa cm me??? Baci
    ps:tra 2 giorni parto x Monaco…WOW!!!!!! 🙂


Rispondi

Contatti

Potete scrivermi qui

Feed

Twitter

Badges

Blogarama - The Blog Directory Arts & Entertainment Blogs - BlogCatalog Blog Directory Sfondi Desktop Gratis per  Vista sfondo desktop

Mi avete fatto

  • 255,073 visite

