Kentucky Fried Chicken anche a Roma!

[Updated, dopo il rinvenimento di un KFC a Milano in via della Braida]

Questo post è dedicato a tutti quelli che, come me, hanno un sogno. Uno di quei sogni, più che bagnati, unti. Ma talmente unti che a cercare di metterlo in un cassetto, non ci sarebbe il minimo rischio di dimenticarselo. Quantomeno per via della puzza.

Sto parlando del sogno di aprire, frequentare, querelare dei ristoranti Kentucky Fried Chicken anche in Italia a Roma.

Perché possano finalmente avere appagamento tutti coloro che da tempo si domandano: “cos’ha di zozzo, per dire, un milanese, o un francese, che io, italiano, non ho?” (domanda che non possiamo farci per un praghese, ad esempio, ma non stiamo a dividere le sottilette per il senso dell’altezza).

Perché la nostra giornata di sudici romani possa finire con la testa in un vasetto da chilo di Chicken Popcorn, o in un Big Box Meal (l’anticristo dell’Happy Meal di McDonald’s).

Io prego: “ascoltaci, o colonnello“.

E prego anche tutti quelli che la pensino come me, di lasciare un commento qua sotto a mo’ di petizione online fatta male, come sono fatte male – e fanno male – quelle coscette di pollo fritte che tanto ameremo lo stesso finché morte non ci separi.

59 Responses to “Kentucky Fried Chicken anche a Roma!”


  1. 1 e settembre 24, 2007 alle 4:49 pm

    c’e’ gia’ in via della braida 3 a milano

  2. 2 venerablebidet settembre 24, 2007 alle 6:16 pm

    mio dio, lo vengo a sapere così. deve essere recentissimo. o, signur.

  3. 3 dario settembre 24, 2007 alle 9:23 pm

    Qui nel paese d’o sole (o delle sòle?) ci mancano anche i Pizza Hut, Starbuck’s e, soprattutto, i Nordsee. Da qualche parte si dovrà tuttavia pur cominciare, quindi conta pure la mia firma.

    L’Internazionale Zozzona trionferà davanti a un bucket da 2 libbre.

  4. 4 venerablebidet settembre 24, 2007 alle 11:11 pm

    è anche per commenti come questi che siete i miei migliori due amici nel mondo dell’editoria in pdf, voialtri

  5. 5 venerablebidet settembre 25, 2007 alle 1:16 am

    P.S. eu ma sei proprio sicuro? da qua (http://tinyurl.com/2xd2hs) non mi risulta. devo venire in via della braida a controllare?

  6. 6 TARTUFFO300MILLAEU dicembre 6, 2007 alle 5:30 am

    MMMMMMMMMMMM..IL POLLO PIACE QUANTO A LEI KE A ME
    LEI DOVRA INVITARMI UN GIORNO PRIMA CHE IL POLLO FINICE
    PER ME QUI LE ITALIANI DEVONO MANGIARE PUI POLLO CHE MAIALETTE TETE ALMENO SI STANO MALE DIVENTANO ANCHE LORO DEI POLLI COME ME

  7. 7 nongio marzo 10, 2008 alle 10:09 pm

    è anche il mio sogno….

    basta con questi mc donald e burger king!

    vogliamo anche in italia un KFC!!

  8. 8 stefy marzo 11, 2008 alle 8:55 pm

    WE WANT KFC!!!
    WE WANT KFC!!!
    WE WANT KFC!!!

  9. 9 Fabry aprile 21, 2008 alle 7:11 pm

    me too want KFC!!!!
    Lo provato a Barcellona e il Mac in confronto e spaz******

  10. 10 Lorenzo aprile 27, 2008 alle 5:41 pm

    Cosa dici e? non c’è proprio un cazzo in via della braida 3. C’è un palazzo abitato. Che cazzo ti inventi che mi hai fatto fare 5 km per niente?!??!?!?!?!?!??!?!?!?!!?

  11. 11 laok maggio 11, 2008 alle 12:53 pm

    con nuovo governo ci speriamo

  12. 12 Nocturno maggio 12, 2008 alle 1:14 am

    Vorrei aprirlo anche io…a sapere come,sono stato a londra e mi sono innamorato di questo fast food se la batte col burger king

  13. 13 Johnny giugno 3, 2008 alle 7:47 pm

    Io preferisco Spizzico anche se si trovano praticamente solo gli autogrill tranne in qualche città come Venezia, Roma ecc.
    Piu tardi arrivano in Italia pizza hut e starbuck’s meglio è. Siamo la patria della pizza e dell’espresso e vedere torme di adolescenti capello finley che andranno a mangiare la pizza americana che sà di gomma da masticare e bere il loro caffè annacquato aromatizzato allo zenzero farà molta tristezza.

  14. 14 ila giugno 10, 2008 alle 6:15 pm

    sei un mito!!! hai proprio ragione,da quando l’ho mangiato in england mi sn innamorata,altro che mc o burger king,nn c’è paragone!!
    dobbiamo fare una rivolta

  15. 15 claudio giugno 12, 2008 alle 7:35 pm

    coalizziamoci ed apriamo i 5-6 Kfc necessari per partire! sono sicuro che andrebbero una bomba!

  16. 16 ANTONIO giugno 14, 2008 alle 1:42 pm

    che buono KFC è la mia vita mi piace tantto ogni anno vado a londra per recarmi in un ristorante KFC.spero che la catena KFC lo aprano al piu presto anche a napoli perche è tropo ma tropo buono.spero di lavorare li.

  17. 18 Valter luglio 29, 2008 alle 4:58 pm

    sono appena tornato da Londra…e ho consumato svariati pasti al KFC…
    perchè diavolo noi italiani veniamo ritenuti immeritevoli di tali prelibatezze!!! PROPRIO perchè siamo noi ad avere la migliore cucina del mondo, non abbiamo forse diritto, ogni tanto, di crogiolarci nelle schifezze buonissime altrui???
    WE WANT KFC
    WE WANT KFC
    WE WANT KFC!!!
    I / I– _-‘
    I< I– <
    I \ I -_.

  18. 19 Aldo agosto 4, 2008 alle 11:42 am

    …e non sapete la cosa migliore! Per lo meno in Germania al KFC alla cassa vi consegnano un bicchiere… e potete bere bibite (Coca, Fanta, Sprite…) A VOLONTA’!!!! Semplicemente andate al distributore e riempite il bicchiere!!

    Gesù… voglio un hot wing… ora!!!

  19. 20 Riccardo agosto 31, 2008 alle 3:30 pm

    > Gesù… voglio un hot wing… ora!

    E’ bene anche sapere CHI mangi:

    http://it.youtube.com/watch?v=PFgbHK6yP2g

    cosa ne pensate?

  20. 21 jostin settembre 7, 2008 alle 8:07 pm

    sono del ecuador, ho 10 anni , da un anno sono a genova, e mi manca il pollo fritto del kfc, e veramente buono , dovete far cualcosa per averlo in italia. nel mio paese c’e il kfc da sempre.

  21. 22 Dudù settembre 15, 2008 alle 7:34 pm

    Ho provato per la prima volta un Southern Fried Chicken a Helsinki e lo sto cercando disperatamente a Roma (dove vivo), ma finora ho trovato soltanto questo post 😦

    Ho ancora lo scontrino di Helsinki per ricordo!!!!

  22. 23 PABLOSS settembre 18, 2008 alle 2:51 pm

    Ciao Ragazzi sono Paolo..
    un pò come alcuni di voi mi è venuta in testa quest’idea di aprire in italia un KFC o un QUICK (catena francese).. ma non saprei proprio da dove iniziare..dato che di franchising per l’italia non ho trovato nulla..
    ah dimenticavo il mio preferito è il pollo fritto hot spicy :-))

    Gustato a Malta Parigi Londra

  23. 26 bonnye ottobre 1, 2008 alle 11:19 am

    io sono da rumania, e la sono tanti kfc.. non poso credere che non c’e anche in italia….

  24. 27 ilaria ottobre 25, 2008 alle 9:35 am

    Mangiato nel lontano 1995 e a Malta, era ottimo ci ho fatto le migliori cene. Qui in italia non he ho visto neanche l’ombra. Sono Napoletana e almeno fino a quando la Nato era pseudo aperta a noi italiani civili tramite il supermercato americano ho trovato le preparazioni del mitico pollo loro t fornivano la panatura e le salse ma non era come quello… Io vorrei tanto che si aprisse a Napoli. Sarebbe più logico visto che siamo invasi da americani.

  25. 28 Feder ottobre 30, 2008 alle 3:36 pm

    indovinate? io sn della provincia di catania, in Sicilia… e da un pò di tempo hanno aperto un KFC nella base militare americana di SIgonella!!! purtroppo però bisogna avere un permesso per entrarvi o cmq qualche americano che vi ci possa fare accedervi…! riuscirò ad aprirlo un KFC in Italia, lo giuro…!

  26. 29 vanessa novembre 13, 2008 alle 12:43 am

    ciao sono di Brescia,ma sono di Isole maurizio
    mi manca KFC anche Pizza Hut
    anche in Francia al KFC alla cassa vi consegnano un bicchiere… e potete bere bibite (Coca, Fanta, Sprite…) A VOLONTA
    nel mio paese c’e il KFC da sempre perche in italia nonnnn!!!!!!!!!

  27. 30 vanessa novembre 13, 2008 alle 12:44 am

    ciao sono di Brescia,ma sono di Isole maurizio
    mi manca KFC anche Pizza Hut
    anche in Francia al KFC alla cassa vi consegnano un bicchiere… e potete bere bibite (Coca, Fanta, Sprite…) A VOLONTA
    nel mio paese c’e il KFC da sempre perche in italia nonnnn!!!!!!!!!

  28. 31 vanessa novembre 13, 2008 alle 12:48 am

    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!
    non poso credere che non c’e anche in italia….KFC anche PIZZA HUT!!!!

  29. 32 magy novembre 15, 2008 alle 3:07 am

    Mai dimenticato colonnello sunders,tu che hai creato queste fantastiche leccornie,tu che hai fatto in modo che il mio palato fosse deliziato ogni estate all’estero.condizionando sempre il luogo delle mie vacanze affinche io potessi esserti sempre fedele almeno una 7imana l’anno !!!!!ti prego affinche’ tu faccia aprire il kfc in italia…………………RAGA FAMO UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO X IL NOSTRO COMPIANTO COLONNELLO,MAGARI CE FA’ER MIRACOLO parafrasando obama……yes you can………….yes you can………..yes you can

  30. 33 Rita novembre 29, 2008 alle 9:31 am

    Vengo da Jakarta (Indonesia) e vivo quì da 10 anni. A jakarta ci sono KFC dappertutto ma quì in Italia non ho mai mangiato KFC perchè non esiste! L’ho mangiato a Parigi, Amsterdam, quindì se ci sarà anche in Italia sarei contentissima!!! Ma pizza hut però non mi manca così tanto perchè in Italia la pizza è più buona!

  31. 34 DANIELE dicembre 12, 2008 alle 4:40 pm

    KENTAKI DE FIGA PER TE LE FINITA

  32. 35 Fabrizio marzo 23, 2010 alle 1:30 pm

    Cerco gente seria ch evuole trovare il modo come me di aprire un KFC in Italia!

  33. 36 joan agosto 11, 2010 alle 2:00 pm

    Ciao e sono molto felice di trovare questo sito a mangiare pollo bene, che sa solo fare KFC me fa ricordare il mio paese colombia

  34. 37 Marco agosto 25, 2010 alle 4:00 pm

    ciao a tutti.
    vi passo un’informazione riservata:
    nel 2009, precisamente a marzo, KFC e un noto gruppo alimentare del veronese, leader nel settore del pollame ( avete capito bene, non posso scriverlo ) hanno firmato un accordo.
    il risultato è che si è costituita la società KFCitalia, che però ha trovato NON CONVENIENTE aprire ristoranti in Italia.

    mi spaice per voi!
    per gli amanti di starbucks, storia simile: troppa concorrenza im italia: bar di qualità con il prezzo dell’espresso decisamente alla portata di tutti. starbucks italia esiste: è un marchio in esclusiva di Autogrill che non userà mai.

    ultima chicca: sapete di che la catena Nordse citata in questo blog? della famiglia Barilla…

  35. 38 Daniele ottobre 27, 2010 alle 7:10 pm

    si anche io sono Bulgaro ma posso dirvi che anche in Bulgaria ci sono tantissimi KFC.Ma il discorso e proprio quello che qua in italia non e conveniente aprire ristoranti del genere perche dicamo che dicamo che in Bulgaria puoi comprare con i soldi che compri qua un pollo 3 interi la.PEr cio ragazzi miei magniate spaghetti frutti di mare e spagetti al vongole finche sciupate per tutta la vita io ho volo domani e vado a magnia.Arrivederci.

  36. 39 Stefano marzo 19, 2011 alle 4:57 pm

    Ciao a tutti,
    volevo solo dire che negli anni (fine 60 inizio 70)a Napoli ed esattamente in via Luca Giordano Zona Vomero c’era, un piccolo KFC gestito da un Napoletano che aveva lavorato,molti anni in Germania,ero piccolo,e ricordo che mio padre ogni tanto mi ci portava perche conosceva il gestore,poi dopo tanti anni il locale ha chiuso,ma non conosco il motivo, comunque mi chiedo ancora oggi come avra’ fatto ad aprire un piccolo KFC in Italia.

  37. 40 Nick aprile 11, 2011 alle 7:06 pm

    regà non sarà kfc, non l’ho ancora provato ma ho visto un simil kfc sulla casilina altezza torpignattara, se qualcuno abita in zona fateci sapere com’è

    saluti

  38. 41 Marcello maggio 1, 2011 alle 12:29 am

    ciao ragazzi! sono amante di KFC anch’io.. e sto cercando da anni di capire il perché non esiste in italia!

    cmq in via padova ( al 47) a milano c’è il chicken & Chicken . ho provato e non è male.

    ho parlato col proprietario e sta aprendo uno in zona certosa ed un terzo in cinisello se non sbalio!

    😉

  39. 42 zan maggio 9, 2011 alle 8:25 pm

    ragazzi se vi piace kfc a roma hanno aperto un locale uguale a kfc in roma via di acqua bullicante 247b e molto buono io ho provato gia

  40. 43 Lolo maggio 30, 2011 alle 4:15 pm

    comunisti!!!
    vogliamo KFC !! :((((((((((

  41. 44 jeff maggio 31, 2011 alle 6:55 pm

    quei ristoranti a roma nn hanno niente a ke vedere con KFC… cmq da qnto ho visto un po in giro su internet, ci vorrebbero troppi soldi per aprire un kfc… ci vorrebbe zio papperone!!!

  42. 45 Yuri luglio 29, 2011 alle 7:39 pm

    io ho vomitato quello schifo….vi consiglio FEBO de LEKKESTRE 😉 li si che è genuino

  43. 46 angela ottobre 3, 2011 alle 10:58 pm

    wweeee bello voglio anche io:))))))) pero a napoli:))))

  44. 47 Valter gennaio 3, 2012 alle 5:20 am

    da sempre adoro KFC, fin da quando vivevo a londra, il KFC appartiene ad una compagnia americana specializzata nel cibo economico e veloce sono gli stessi proprietari di pizza hut di cui non sento la mancanza….
    A Roma stanno aprendo dei locali che fanno pollo fritto, li ho provati… lasciate perdere, gestiti tutti da indiani … molto sporchi, nulla a che vedere con i veri KFC, credo che vedere un KFC a Roma sia ormai impossibile, vedo i Mc Donald’s che stanno chiudendo….
    Vedremo la speranza è ultima a morire… Ciao.

  45. 48 farnaz marzo 23, 2012 alle 11:45 am

    we take hotel in rome st;margutta where is the nearest kfs branch plz

  46. 49 adriano marzo 23, 2012 alle 7:10 pm

    sono stato nel 1991 in golfo persico è l’ho mangiato
    ora sono di ritorno dall’irlanda del nord “Belfast” e non vedo l’ora che
    venga aperto in italia dal nord a sud

  47. 50 b novembre 27, 2012 alle 11:03 pm

    SIR,
    I’M NEED JOB FROM THE K,F,C ,IN MILANO,I’M BEFOURE WORK K,F,C,,,,,SAUDI ARAB IN JADDAH,

  48. 52 Immigration Advicers Basildon febbraio 15, 2013 alle 7:21 am

    Fantastic goods from you, man. I’ve keep in mind your stuff prior to and you are just too wonderful. I actually like what you have got here, really like what you’re
    stating and the way wherein you are saying it. You’re making it enjoyable and you still take care of to stay it wise. I can’t wait to learn much more from you.
    That is actually a wonderful web site.

  49. 53 Victims of domestic violence marzo 18, 2013 alle 7:34 pm

    Your method of describing the whole thing in this article
    is in fact fastidious, every one be able to simply know
    it, Thanks a lot.

  50. 54 francesca luglio 1, 2013 alle 9:27 am

    vorrei avere informazioni in merito al fast food che un responsabile mi contatti sulla mia e-mail francesca.cristiano.715@istruzione.it grazie attendo

  51. 55 einhandmesser waffenrecht agosto 6, 2013 alle 1:16 pm

    Historically, the first known instance of a
    spring loaded blade goes back to the 18th century. The Belkin Grip – Vue
    is significantly cheaper than other cases like the Incase Book Jacket, as it can be
    purchased for about $10. My hands are small, so I have to make adjustments when using knives.

  52. 56 sizzling hot echtgeld spielen ottobre 26, 2013 alle 7:33 pm

    Asking questions are in fact good thing if you are not understanding
    anything completely, however this piece of writing presents good understanding yet.

  53. 57 AVVOCATOALSUGO dicembre 12, 2013 alle 5:42 pm

    Il KFC è un indizio di civiltà che probabilmente non ci meritiamo, benché siamo fra i maggiori produttori di pollame d’Europa!!! LO VOGLIO!!! sono disposto anche ad aprirne uno in franchising!!!
    P.S.: il Pizza Hut, datemi retta, lasciatelo agli americani…. noi siamo persone serie!!!

  54. 58 yousef dicembre 19, 2013 alle 11:07 pm

    Ma dove in via della braida io ho cercato ma non ho trocato assolutamente niente!!

  55. 59 joe gennaio 5, 2014 alle 5:29 pm

    se volete mangiare il pollo piu buono di Kfc… in via Vitruvio 5 Milano CHICKEN LAND garantito.. parola di Joe.the American 🙂


Rispondi

Contatti

Potete scrivermi qui

Feed

Twitter

Badges

Blogarama - The Blog Directory Arts & Entertainment Blogs - BlogCatalog Blog Directory Sfondi Desktop Gratis per  Vista sfondo desktop

Mi avete fatto

  • 255,416 visite

