Come non sono diventato un blogger

Il mio amico Raffaele mi ha invitato a un non-meme, nel senso che non ha risposto alle domande poste dal solito meme autobiografico, ma ha consigliato il prossimo suo di passarlo comunque, così com’è – come intatto dal piccolo grande morbo del link ai soliti vib (very important blogger) – a nuovi arrivati (almeno nelle solite classifiche) che riteniamo meritevoli di più visite e, cosa che vale molto di più, più link.

Questo, con molto piacere, io faccio con Pio Kenobi, MondoBalordo, E un pacchetto di lucky strike e Martameo, tutti blog di cui sentiremo quotare, che invito a rispondere alle domande proposte, oppure semplicemente a fare lo stesso che ho fatto io con loro: farci scoprire qualche ulteriore novità in questa blogosfera sempre più gattopardesca, tanto mobile all’apparenza quanto è immobile nella sostanza.

6 Responses to “Come non sono diventato un blogger”


  1. 1 Traffyk novembre 18, 2007 alle 12:42 am

    Se sono entrato in qualche modo nella blogosfera devo ringraziare te, sei stato forse il primo tra gli iscritti in blogbabel a passarmi un link ed è da allora che mi hai fatto montare la testa!! 🙂

    PS: hai notato non volendo ti ho linkato sul nuovo dominio, buono no 😛

    Un salutone!!

  2. 2 Marta Meo novembre 19, 2007 alle 10:42 am

    ciao, cosa devo fare io?
    dire come sono diventata blogger?
    per caso – come associazione Campo dell’unione volevamo fare una rivista – e il cartaceo ci sembrava del tutto superato.
    Dopo aver coordinato per un po’di tempo le attività di quel blog collettivo (www.campodelllunione.org) che oggi è in ristrutturazione, ho deciso di aprirne uno mio personale con l’intento di farne un archivio di cose che spargevo per la rete (scrivevo anche su OMB – onemoreblog). Poi ci ho preso gusto. ciao M

  3. 3 venerablebidet novembre 19, 2007 alle 11:15 am

    Grazie, Marta! Ora, se ne hai, passa la palla del come sei – o non sei – diventata blogger ad altri scriventi su internet che ti piacciono, e magari cita la fonte che ti ha condotto all’iniziativa, nella tradizione del meme o non-meme..

  4. 4 abo novembre 19, 2007 alle 11:43 am

    Ciao, sono Abo di MondoBalordo.
    Dunque:

    Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?
    Il fatto che volevo raccattare un po’ delle cose folli che leggo sui giornali.
    E la voglia di recensire i romanzi che leggo, senza velleità da critico ma con tutta la mia passione di lettore.

    Il tuo primo post?
    Quello su un uomo che dopo essersi visto negare una licenza dal sindaco gli ha sfasciato la casa con un caterpillar.

    Il post di cui ti vergogni di più?
    Nessuno direi, anche se mi vergogno di molte cose che accadono, e di cui riporto l’esistenza su MondoBalordo

    Il post di cui sono più fiero?
    Forse dei post sui libri che leggo.

    Grazie per l’invito a rispondere,
    a presto

    Abo

  5. 5 Neottolemo novembre 19, 2007 alle 7:27 pm

    Salve Onorabilesanitario. Come prima cosa grazie a chi ha seguito il link del post, altrimenti non sarei mai capitato qui (in altri termini, la prossima volta avvisa 🙂 ).
    Sono felice (in verità tronfio) della considerazione riservatami (brutta parola) e sarò lieto di cimentarmi nel meme (anche perchè è un periodo di magra e qualche spunto è sempre benaccetto).
    Ora saluto (che sono di fretta) e la smetto con questo florilegio di parentesi.
    A rileggerci.

  6. 6 Mungo Gabol novembre 21, 2007 alle 11:13 pm

    Yodaluja fratello!
    Abbiamo piacevolmente visto che ci hai linkati e te ne siamo grati. Più link, la forza della rete si tocca con il mouse!

    Ne approfitto per dirti che Sabato Il Culto della Forza “Piokenobi” sarà a Mestre, nel cuore di un festival di musica elettronica al centro sociale Rivolta.

    Uno spazio perfetto per sondare le derive spaziali e le congiunture elettroniche della notte. Nei prossimi giorni lanceremo il nuovo sito con un concorso aperto a tutti.

    Che la forza sia con te!
    Mungo Gabol


Rispondi

Contatti

Potete scrivermi qui

Feed

Twitter

Badges

Blogarama - The Blog Directory Arts & Entertainment Blogs - BlogCatalog Blog Directory Sfondi Desktop Gratis per  Vista sfondo desktop

Mi avete fatto

  • 254,702 visite

